lunedì 23 gennaio 2012

Cinquanta minuti di grande Velo non bastano.

20a Giornata Serie C2/B
POL. DIL. VELO CLUB 2
ATLETICO CASSANO  3
(pt: 30' 1-0 Di Tommaso; st: 9' 2-0 Antonacci, 19' 2-1, 23' 2-2, 30' 2-3)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Pace, 3.Colella, 4.Coppi, 5.Antonacci G., 6.Calabrese, 7.De Palma, 8.Di Lorenzo, 9.Di Tommaso, 10.Ceci, 11.Tanzi; 12.Gargano; All. Fumai.



Una partita incredibile, molto tattica e mai scontata. Purtroppo nemmeno quando la Velo Club si è portata sul 2-0.
L'Atletico Cassano si è confermata una squadra dall'ottimo palleggio grazie alle sue individualità e dalla straordinaria attenzione difensiva.
La Velo Club invece ha dimostrato ancora una volta la sua potenziale crescita avvenuta dall'avvento di Mr Fumai, penalizzato forse eccessivamente dal calo fisico e mentale degli ultimi dieci minuti.
Per cinquanta minuti la squadra adelfiese ha giocato una gara attenta in difesa e pungente in attacco, malgrado in rosa, a parte il rientrante Di Tommaso reduce dall'operazione al ginocchio, non disponesse di un pivot.
Giocatori sempre in movimento, schemi e chiusure sempre puntuali: il Cassano ha sofferto per tutto il tempo, non trovando spazi necessari per far filtrare il pallone che correva pericolosamente per vie orizzontali sulle mediana del campo.
In più occasioni infatti, il pressing della Velo ha fatto correre rischi seri alla difesa murgiana che all'ultimo minuto del pt è stata trafitta proprio da Leonardo Di Tommaso, in campo da due minuti, lesto a far passare sotto le gambe del portiere in uscita una punizione dal limite concessa dall'ottimo direttore di gara. Un premio al sacrificio e alla voglia di rientro del giocatore che torna prepotentemente ad essere uno degli storici protagonisti della squadra.
Nel st la gara non ha cambiato il suo tema: al Cassano la palla, alla Velo Club le occasioni più ghiotte.
Dopo alcuni interventi di Reddavide, al 9' in un due contro due, Pace è bravo a liberare in corsa Gerardo Antonacci che, con la punta esterna del piede destro, ha messo il pallone nel sette opposto al palo del portiere ospite.
Una rete stupenda che, fin lì, ha suggellato l'ottima prestazione della squadra di casa. Il Cassano, accusato il colpo, si è spinto in avanti disperatamente per cercare di recuperare la gara con tentativi ben contenuti da Reddavide e compagni. A dieci minuti dalla fine la svolta.
Colmplice un calo fisico e mentale ed errori individuali, la squadra di casa ha perso il proprio equilibrio diventando preda dell'avversario più esperto che prima accorcia e poi l'aggancia.
All'ultimo minuto dalla fine la beffa. Su un fallo non concesso in attacco, il portiere ospite rinvia velocemente il pallone in avanti verso i propri compagni, in superiorità numerica. Palla dalla sinistra verso il centro e rete del sorpasso.
Una vittoria negli ultimi dieci minuti per il Cassano assolutamente insperata ed una sconfitta più che immeritata per la Velo Club.
Il calcio però è fatto di numeri e l'ottima prestazione per cinquanta minuti non è valso il bottino pieno.
Resta però la crescita e la ritrovata competitività della squadra del Mr Fumai che ha dimostrato di poter risalire la classifica nelle zone più nobili del campionato, senza troppe illusioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner