19a Giornata Serie C2/B
Città di ALTAMURA 5
POL. DIL. VELO CLUB 2
(pt: 8' 0-1 Gallo, 13' 1-1; st: 2' 2-1, 9' 3-1, 15' Aiuto, 19' 4-2, 21' 5-2)
Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Pace, 3.Colella, 4.Coppi, 5.Ceci, 6.Antonacci G., 7.De Palma, 8.Racioppi, 9.Pagone, 10.Gallo, 11.Aiuto; 12.Gargano; All. Fumai.
Una gara da dimenticare. E' questo il sunto del 19esimo turno di campionato.
Uno stop che giunge sul più bello e nel momento migliore per Mr Fumai ed i suoi giocatori che, dopo le recenti prestazioni, sembrano soffrire la sindrome da trasferta.
Lontani dal C.S. Footballite nove gare, solo una vittoria ed un pari, anche se giunto con il blasonato Rutigliano, sono un ruolino da censurare.
Su un campo dalle dimensioni "extra-large" i ragazzi della Velo Club sono apparsi più preoccupati di risparmiare energie, piuttosto che sfruttare l'incredibile velocità e la indiscussa qualità di Aiuto, De Palma, Gallo e Pace certamente più a loro agio con tali distanze.
Purtroppo la squadra ha mostrato una svogliatezza mai vista in questa nuova parentesi stagionale con Fumai. Mai una trama corale, nessuno schema e tanta iniziativa personale che ha favotiro la squadra avversaria ed il loro bassissimo ritmo di gara.
Eppure la gara sembrava essere stata impostata sul binario giusto con il gol di Antonello Gallo all'8'. Dopo cinque minuti però giungeva il pari dell'Altamura su una conclusione da fuori.
Il st si apriva con l'immediato vantaggio della squadra di casa che, dopo aver colpito anche un palo, al 9' si portava sul 3-1. Situazione che ha scatenato la reazione dei ragazzi di Mr Fumai che si sono presentati per quattro volte davanti al portiere altamurano senza affondare il colpo.
Il gol di Attilio Aiuto giungeva solo al 15' su suggerimento di Antonacci.
Stesso minuto in cui si chiudeva la gara agonistica e ne è cominciata un'altra completamente assecondata da alcune decisioni arbitrali.
Infatti, a condire la brutta prova della Velo, il Sig. D'Oronzo di Barletta a quel punto della gara inaspettato protagonista di giornata.
Non si vuole discutere il risultato, determinato dalla brutta prestazione dei ragazzi, ma le scelte in merito ad ENTRATE KILLER di alcuni giocatori del Città di Altamura, alcuni tra i più esperti e sul risultato di netto vantaggio, hanno lasciato tutti piuttosto perplessi.
Bisogna ringraziare solo la casualità e la mancata precisione dei giocatori avversari nei colpi affondati sui ragazzi della Velo, se la squadra adelfiese non ha portato a casa un bollettino da guerra più che da gara di calcio.
A farne le spese Antonacci e Coppi che, secondo il parere del direttore di gara, si sarebbero infortunati da soli e per tale motivo nessuno degli uomini di casa avrebbe dovuto subire le giuste sanzioni.
Ad impreziosire la sua condotta di gara del st, l'espulsione riservata a Mr Fumai che, come da regolamento e soprattutto a palla lontanissima, educatamente e vanamente chiedeva il time-out per sostituire il proprio portiere vittima di un infortunio.
Scelte pesanti che ha surriscaldato gli animi dei giocatori adelfiesi sentitisi irrisi dall'atteggiamento davvero inspiegabile dell'arbitro. Proteste che alla fine hanno solamente portato al rosso ad Aiuto ed a chiudere la gara che in quel momento era sul 3-2 per gli uomini di casa.
Per dovere di cronaca e soprattutto per il reciproco rispetto e amicizia che intercorre fra le due società, la Velo Club ringrazia la piena disponibilità, il tempismo e la solidarietà espressa dai dirigenti del Città di Altamura nelle operazioni di soccorso verso i nostri giocatori.
Un segnale di rispetto e sincerità tra uomini, prima ancora che dirigenti, malgrado il campo esprima sempre un vincitore ed un vinto.
Nessun commento:
Posta un commento