POL. DIL. VELO CLUB 14
FORTITUDO NICOLAUS PUTIGNANO 2
(pt: 9' 0-1, 15' 1-1 Aiuto, 20' 2-1 Mastrogiacomo, 21' 3-1 Racioppi, 26' 4-1 De Palma, 32' 4-2; st: 1' 5-2 Racioppi,, 5' 6-2 Aiuto, 9' 7-2 Mastrogiacomo, 10' 8-2 Racioppi, 13' 9-2 Aiuto, 15' 10-2 Tanzi, 22' 11-2 Antonacci, 23' 12-2 Coppi, 27' 13-2 Antonacci, 30' 14-2 Colella)
Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Pace, 3.Colella, 4.Coppi, 5.Antonacci G., 6.Tanzi, 7.De Palma, 8.Racioppi, 9.Pagone, 10.Mastrogiacomo, 11.Aiuto; 12.Gargano; All. Fumai.
La Pol. Dil. Velo Club ricomincia da dove aveva lasciato.
Una valanga di gol stavolta riservata alla Fortitudo Nicolaus Putignano che ha riscattato, con gli interessi, la dolorosa sconfitta dell'andata resa ancor più amara dall'abbandono di Mr Trulli.
La squadra è sembrata in salute, quasi non avesse risentito delle vacanze natalizie. Un segnale positivo era stato percepito durante la scorsa settimana nella vittoriosa amichevole in trasferta contro il Città di Bari (Serie C1).
Sabato però la squadra di Mr Fumai è andata ben oltre le più rosee aspettative, mostrando ottima capacità di reazione all'immeritato vantaggio ospite accompagnata da una grande maturità nella gestione della gara e delle forze.
In campo si sono visti i frutti del lavoro del nuovo allenatore. Disciplina ed organizzazione: ogni giocatore ha mantenuto il proprio ruolo e svolto il proprio compito ma in un'ottica di gioco corale non più improvvisato.
La vittoria casalinga contro il Putignano non solo ha permesso alla Velo di accorciare il divario in classifica nei confronti del gruppone a ridosso della zona play-off, ma l'ha lanciata verso le due prossime sfide impegnative contro il Città di Altamura e l'Atletico Cassano, squadre in odore play-off.
Sfide da affrontare a viso aperto, senza alcun timore, che alla fine potranno consacrare la voglia di riscatto e di risalita della rosa adelfiese.
La partita di sabato ha anche messo in evidenza la buona condizione fisica di quei giocatori, che per motivi diversi, erano al rientro e su cui Mr Fumai potrà puntare ad occhi chiusi. Confereme importanti, ivece, sono giunte da quelle pedine di peso della rosa di casa.
Nel pt dopo la traversa di Pace al 3' è inaspettatamente il Putignano ad portarsi in vantaggio al 9'.
La Velo non si è disunita ed in un quarto d'ora era già sul 4-1. Le reti al 15' di Attilio Aiuto (su imbeccata di Mastrogiacomo), al 20' di Dino Mastrogiacomo (su apertura di Racioppi), al 21' di Alessandro Racioppi (su suggerimento di De Palma), al 26' di Vito De Palma. In chiusura il 4-2 ospite.
Nel st, a rendere ancor più fredda la giornata putignanese, la valanga di gol del quintetto di casa.
In ordine sono andati ancora a segno Alessandro Racioppi (al 1' su palo di Colella ed al 10' su assist di Aiuto), Attilio Aiuto (al 5' su suggerimento di Racioppi ed al 13' su assist di Pagone) e Dino Mastrogiacomo (al 9' su passaggio di Colella dopo aver colpito il palo un minuto prima).
Al 15', dopo soli tre secondi dal suo ingresso e dopo una assenza dai campi per infortunio dall'1 Novembre dello scorso anno, è stato il giovane Giuseppe Tanzi a farsi trovare pronto sotto porta dopo un suggerimento di Pagone.
Tra il 22' ed il 30', dopo il quarto palo di giornata colpito da De Palma, sono entrati nel tabellino dei marcatori anche Gerardo Antonacci (al 22' su assit di De Palma ed al 27' in mischia in area), Angelo Coppi (al 23' dopo aver superato gli avversari e portiere ospite con una funambolica serpentina) e Alex Colella (al 30' su assist di Pace), quest'ultimo bagnando con il gol l'ennesima ottima prestazione che lo ha confermato tra i migliori giovanissimi in circolazione (classe '93) per la rappresentativa regionale.
Nessun commento:
Posta un commento