VIRTUS CONVERSANO 4
POL. DIL. VELO CLUB 7
(pt: 5' 0-1 Pagone, 11' 0-2 De Palma, 12' 0-3 Aiuto, 14' 0-4 Mastrogiacomo, 24' 1-4, 25' 1-5 Aiuto; st: 3' 2-5, 8' 2-6 Colella, 13' 3-6, 21' 3-7 Colella, 29' 4-7)
Il Tabellino.
Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Di Lorenzo, 3.Colella, 4.Pace, 5.Tanzi, 6.Coppi, 7.Antonacci D., 8.De Palma, 9.Pagone, 10.Mastrogiacomo, 11.Aiuto, 12.Gargano; All. Cimmarrusti.
Bella vittoria della Velo Club sul campo dell'ostica Virtus Conversano. Gara certamente non semplice da affrontare sia per l'inconsueto orario, sia per la posizione in classifica degli avversari (ultimi ad un solo punto) che avrebbero indotto chiunque a sottovalutare l'impegno.
Bella vittoria della Velo Club sul campo dell'ostica Virtus Conversano. Gara certamente non semplice da affrontare sia per l'inconsueto orario, sia per la posizione in classifica degli avversari (ultimi ad un solo punto) che avrebbero indotto chiunque a sottovalutare l'impegno.
Ma la Velo, già scottata dalle prestazioni contro la Fortitudo e il Noci Azzurri, stavolta è partita decisa e concentrata, chiudendo virtualmente l'incontro già al 13' del pt con un perentorio 0 a 4.
Una determinazione ed una voglia per i ragazzi di Mr Cimmarrusti che poche volte si era percepita in questo inizio di stagione. Certo, c'è ancora tanto da lavorare e migliorare nella fase di gestione e controllo della partita, capacità certamente utili nel prossimo futuro quando la fase del campionato diverrà più calda, ma con il supporto dei risultati tutto diventa più facile.
Unica nota stonata dell'incontro di ieri è stato il doppio giallo inflitto in 2 minuti a Davide Antonacci da un fiscalissimo direttore di gara, quando la gara era sullo 0-4 e che costerà di sicuro una giornata di squalifica allo sfortunato laterale adelfiese.
Pt di grande intensità, concentrazione, cinismo e poche sbavature in fase difensiva per i giocatori adelfiesi che, alla fine dei primi trenta minuti, hanno conseguito un parziale di 1-5. Le reti al 5' di Antonio Pagone (lesto a raccogliere in area un batti e ribatti, e a girare in porta il pallone del vantaggio), all'11' di Vito De Palma (su assist di Aiuto), al 12' di Attilio Aiuto (su assist di De Palma), al 13' di Dino Mastrogiacomo (su assist di Aiuto) e ancora Attilio Aiuto al 25' (su assist di Pace), un minuto dopo la rete del momentaneo 1-4 conversanese. Clamoroso al 31' del pt il palo di Pagone e la respinta finita sulla traversa di Aiuto.. Nel st la squadra adelfiese è scesa in campo un pò più lenta e rilassata, lasciando maggior spazio alla manovra avversaria ma cercando di colpire con ficcanti ripartenze. Dopo il 2-5 della Virtus al 3' infatti, è stato Aiuto a svegliare i suoi con un palo al 5', al quale è seguito il gol di Alex Colella (classe '93) all'8' su invito di De Palma. Al 21' è stato ancora Alex Colella a rispondere alla rete del 3-6 conversanese.
Chiusura della partita con un rigore concesso al 25' alla squadra di casa, ma neutralizzato dall'ottimo Antonio Reddavide, e dal gol del definitivo 4 a 7 del Conversano.
Da segnalare le ottime prestazioni di tutti i ragazzi, ed in particolar modo di Antonio Raddavide, davvero super ed imperforabile per gli avversari, di Luca Pace, puntuale, altruista e calato perfettamente nel suo nuovo ruolo di centrale, e dei baby '93 Alex Colella (ormai una conferma e con prestazioni sempre più in crescita) e dell'esordiente Luigi Di Lorenzo, elemento di buone prospettive che sta cominciando a prendere confidenza con questa nuova avventura.
Adesso che la classifica comincia a sorridere non bisogna abbassare la guardia, ma cercare di confermarsi con una vittoria nella sfida casalinga contro il New Stars Bari.
Nessun commento:
Posta un commento