sabato 29 ottobre 2011

Sbandata Velo!

8a Giornata Serie C2/B
POL. DIL. VELO CLUB     2
NEW STARS BARI           6
(pt: 20' 0-1, 25' 0-2, 27' 0-3; st: 1' 0-4, 4' 1-4 Mastrogiacomo, 10' 1-5, 11' 1-6, 13' 2-6 Tanzi)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Calabrese, 3.Colella, 4.Pace, 5.Tanzi, 6.Racioppi, 7.Volturno, 8.De Palma, 9.Antonacci G., 10.Mastrogiacomo, 11.Aiuto, 12.Gargano; All. Cimmarrusti.





Una partita strana, anche se il risultato sembrerebbe dire che in campo ci fosse solo una squadra.
Anche se quella che è scesa in campo è stata una Velo dimezzata negli uomini e senza punte di ruolo, nei primi venti minuti della gara ha schiacciato gli avversari nella propria metà campo, sciupando l'impossibile e sbattendo contro un grande portiere. Alla New Stars Bari, che aveva clamorosamente sbagliato a porta vuota l'unica occasione concessa dalla squadra adelfiese, non è rimasto altro che difendersi e chiudersi in difesa del proprio numero uno.
Il risultato di zero a zero è stato mantenuto fino al 20' quando la compagine barese ha sfruttato l'unica ripartenza, per portarsi in vantaggio con un tiro clamorosamente ciccato ma finito comunque alle spalle di Gargano.
A confermare il momento poco fortunato del quintetto di Mr Cimmarrusti, è giunto al 25' il raddoppio barese dopo una super parata del portiere avversario.
Lo 0-3 è stato siglato al 27', immediatamente dopo il rigore sbagliato da Dino Mastrogiacomo che si è fatto neutralizzare il tiro dall'estremo difensore biancorosso.
Il pt si è chiuso con un risultato davvero incredibile e con un passivo importante.
Nel st la Velo si è spinta generosamente in avanti ma è stata immediatamente punita al 1' con la rete dello 0-4. Al 4' un sussulto d'orgoglio ha portato alla rete Dino Mastrogiacomo dopo una discesa di Alex Colella, uno dei migliori di giornata malgrado il risultato.
Tra il 10' e l'11' il Bari ha spento ogni speranza di rimonta della Velo, siglando prima l'1-5 e poi l'1-6. A chiudere il risultato dell'incontro, la firma al 13' di Giuseppe Tanzi, ancora una volta lesto sotto porta a raccogliere il pallone e a depositarlo in fondo al sacco. Una rete probabilmente inutile, ma che conferma la crescita del ragazzo scoperto solo lo scorso anno e sul quale la società sta puntando in maniera decisa.
Alla fine della giornata infatti, si può dire che gli unici sorrisi sono giunti dagli under scesi in campo, segnali importanti per la squadra e per la società, che deve assolutamente rimettere ordine all'interno di uno spogliatoio in tumulto.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner