domenica 2 ottobre 2011

3a Giornata: A Cassano, secondo ko

3a Giornata Serie C2/B
ATLETICO CASSANO   5
POL. DIL. VELO CLUB  2
(pt: 4' 1-0, 10' Antonacci D., 15' 2-1; st: 7' 3-1, 23' 4-1, 26' Antonacci D., 29' 5-2)


Secondo k.o. consecutivo in trasferta per la Pol. Dil. Velo Club, anche se questa volta è giunto contro una squadra dall'indiscusso valore tecnico, malgrado non abbia raccimolato punti nelle prime due giornate.
La gara è stata bella e soprattutto sempre viva fino all'penultimo minuto, quando l'Atletico Cassano ha chiuso la contesa siglando la rete del 5 a 2. Fino ad allora, in pochi avrebbero scommesso su tale risultato, considerando le prestazioni sfoggiate dai due portieri delle squadre in campo.
Nel p.t., dopo il vantaggio del Cassano al 4' con tiro dai 10 metri, è salita in cattedra la Velo Club che ha messo in mostra un gioco più veloce e pericoloso, mettendo spesso un uomo davanti al portiere di casa. Dopo il palo di Aiuto al 6', è stato Davide Antonacci al 10' a mettere in rete la palla dell'1 a 1, dopo un assist capolavoro di Di Tommaso. Ma mentre la squadra adelfiese continuava a spingere sull'acceleratore, costringendo gli avversari ad affannosi recuperi, è ancora il Cassano a riportarsi in vantaggio al 15' con una conclusione da fuori. Di qui fino al termine della prima frazione di gara il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto, considerando le tante occasioni sciupate dalla Velo Club che, oltre aver trovato nel portiere di casa un baluardo insuperabile si è imbattuta in qualche episodio dubbio in area di rigore.
Nel s.t. il Cassano ha sfruttato la maggior esperienza, ergendo un muro difensivo su cui i continui attacchi della Velo si sono abbattuti, e ripartendo in maniera decisa verso l'area ospite. Grande protagonista nei secondi trenta minuti è stato senza ombra di dubbio Antonio Reddavide, rientrato quest'oggi dopo un mese di stop. Dopo le reti del 3 a 1 al 7', e del 4 a 1 al 23' intermezzati dal palo di D'Elia al 13' e dalle tante occasioni perse, è ancora Davide Antonacci a ridare qualche speranza al quintetto adelfiese con un diagonale basso al 26'. A chiudere i conti, e a dare fiato alle preoccupazioni dei tifosi di casa, la rete definitiva del 5 a 2 giunta al 29' con la Velo protesa in avanti alla disperata ricerca di una clamorosa, ma non impossibile viste le forze in campo, rimonta.

Il Tabellino e le pagelle della gara.



POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Calabrese, 3.Colella, 4.D'Ambrosio, 5.D'Elia, 6.Coppi, 7.Antonacci D., 8.Di Tommaso, 9.Antonacci G., 10.Mastrogiacomo, 11.Aiuto, 12.Gargano; All. Cimmarrusti-Mastrogiacomo.

Reddavide: 7,5 - Conferma quanto di buono aveva fatto vedere in Coppa. Riflessi pronti e reattività super: il Cassano segna solo con uomini soli sulle sue ribattute miracolose.

Calabrese6,5 - Sorprende sempre di più con il passare del tempo: il suo ambientamento con il calcio a 5 procede sempre più con buoni risultati. Ora deve diventare più decisivo per le sorti degli incontri.

Colella: 6,5 - Bellissimo primo tempo. Imprendibile anche per gli esperti difensori del Cassano. Ottime le sue ripartenze e l'assist per Aiuto non finalizzato con il gol del 2 a 2 sul finire del pt.

D'Ambrosio5 - Troppo lento nella costruzione: si impegna a tenere l'uomo, ma schiaccia la squadra troppo vicina a Reddavide, creando una spaccatuta tra il reparto avanzato e difensivo.


D'Elia5 - La febbre in settimana l'ha debilitato: nessun recupero, mai un dribbling decisivo e zero assit dai compagni. Non riesce nemmeno a tira in porta. Qualche decisione arbitrale lo penalizza.

Coppis.v.

Antonacci D.5 - Mezzo voto in più per i due gol. Giocando da solo predica nel deserto rendendo la squadra prevedibile e poco efficace. I suoi dribbling devono creare pericolo e non confusione.

Di Tommaso: 6,5 - E' l'uomo più in forma della Velo Club. Non segna ma fa segnare. Aiuta i compagni in difesa ed è il primo a ripartire, ma tira troppo poco per le capacità che possiede.


Antonacci G.: 5,5 - Cala vistosamente dopo un paio di sprint: la condizione non è ottimale. Occorre ritrovare i suoi sprint, la sua grinta e gli inesauribili polmoni.
Mastrogiacomo: s.v.

Aiuto: 6 - Il ruolo di capitano lo responsabilizza troppo nel bene e nel male: Attila torna a segnare e far sorridere i tifosi.

Gargano: s.v.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner