mercoledì 28 settembre 2011

COPPA PUGLIA: Ad Altamura è pari, ma non patta!

2° Turno Coppa Puglia Serie C2
CITTA' DI ALTAMURA   2
POL. DIL. VELO CLUB  2
(st: 6' Colella, 12' Mastrogiacomo, 20' 1-2, 30' 2-2)

E' terminata con un pari ad Altamura l'avventura della Velo Club nella Coppa Puglia 2011/2012.
Un pari che sta stretto agli uomini di Mr Mastrogiacomo, giunto ad Altamura con l'intento di mettere in mostra la crescita dei giovani ragazzi della Velo e testare la condizione di alcuni elementi della prima squadra, ancora a secco di minutaggio in Campionato.

Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate ed un Antonio Reddavide in grande spolvero, la squadra adelfiese è salita in cattedra nella seconda frazione di gara colpendo il Città di Altamura con due acuti dei giovani Antonello Gallo - dopo una rapida ripartenza di Alex Colella - e Dino Mastrogiacomo, su assist di Gerardo Antonacci.
Ma la Velo ha sciupato, nel corso della gara, ogni possibilità di poter rimandare l'esito del proprio triangolare di Coppa Puglia all'ultimo scontro, nel derby tra lo stesso Altamura ed il Cassano. Infatti dopo aver siglato l'1 a 2, il Città di Altamura ha raggiunto il pari sull'ultima azione concessa dal direttore di gara.
Al di là del risultato, non è affatto dispiaciuta la Velo scesa in campo in maniera davvero spavalda su un campo ostico come quello di Altamura, confermando sia la crescita dei giovani al debutto stasera sia degli elementi più esperti, che saranno utilissimi nei progetti tattici e tecnici di Mr Cimmarrusti per la difficilissima trasferta di Cassano.

Il Tabellino e le pagelle della gara.


POL. DIL. VELO CLUB: 1. Reddavide, 2. Coppi, 3. Di Lorenzo, 5. De Giorgi, 6. Tanzi, 7. Colella, 8. De Palma, 9. Mastrogiacomo, 10. Gallo, 11. Antonacci G.; All. Mastrogiacomo.

Reddavide: 7 - Il portierone sta tornando. Nel pt è insuperabile e fa dannare gli avversari, costruendo di fatto il vantaggio ottenuto nel st. Nulla può sui due gol della rimonta altamurana.

Coppi: 7 - Gioca quasi tutto l'incontro, uscendo solo per crampi. Tiene alto il muro difensivo chiudendo ogni attacco avversario. E' fuori quando la squadra subisce il pari nel finale.

Di Lorenzo: 6 - Il suo approccio con il calcio a 5 avviene lento ma in modo progressivo. Il ragazzo ha coraggio e stoffa. Il tempo gli darà ragione.

De Giorgi: 6 - Combatte, ma deve sprigionare più forza di quanto ne mostra. Ha qualità ma deve imparare a sacrificarsi di più per i compagni.


Tanzi: 6 - Sufficienza stiracchiata stavolta. Un passettino indietro rispetto a sabato, ma continua a crescere e a prendere maggior confidenza con la prima squadra.

Colella: 6,5 - Giovane dalle belle speranze. La sua qualità non si discute, ma la continuità deve raggiungerla quest'anno, anche attraverso queste gare. Bella la ripartenza e l'assist a Gallo per il primo gol, ma si distrae sul gol del pari dell'Altamura.

De Palma6 - E' alla prima gara e qualche sbavatura la si può comprendere. Peccato per le occasioni fallite, soprattutto nel pt. Superato l'infortunio estivo, la sua agilità diverrà sempre più importante.

Mastrogiacomo: 6,5 - Mezzo voto in più per il gol. Deve ritrovare maggior condizione e più leggerezza. La sua qualità e duttilità è fondamentale in certi frangenti della gara.

Gallo: 6,5 - Anche lui è al debutto con i colori della Velo. Le sue doti sotto porta non si discutono. Il suo caratterino e la sua incostanza purtoppo sì. Può dare un contributo maggiore alla squadra.
Antonacci G.: 6,5 - Anche lui gioca tanto e non si ferma mai. Lucido sull'assist per Mastrogiacomo per il 2 a 0. Sostituisce Coppi al centro della difesa nei minuti finali ma non riesce ad evitare il pari.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner