POL. DIL. VELO CLUB 1
ATLETICO CASSANO 2
(pt: 10' Di Tommaso, 27' 1-1; st: 5' 1-2)
Primo turno di Coppa Puglia "bagnato" con una sconfitta casalinga per la Velo Club. La gara, tra la squadra adelfiese e il temibile Atletico Cassano, ha messo in mostra le buone doti tecniche dei singoli ma non ha esaltato la coralità del gruppo, in evidente fase di rodaggio.
Ancora una volta è stata la squadra del duo Cimmarrusti (subentrato a Fabio Trulli)-Mastrogiacomo ad imporre il proprio gioco affondando, al 10' del pt, il colpo del momentaneo vantaggio firmato da Leo Di Tommaso, bravo a spedire in rete un traversone verso il centro dell'area. L'euforia e la voglia di riscattare il pessimo debutto in campionato ha portato la squadra a spingere sull'acceleratore, costringendo per due volte il Cassano ad un disperato salvataggio sulla linea. Ma alla prima occasione, a tre minuti dalla fine della prima frazione di gioco, l'Atletico Cassano ha raggiunto il pari, complice una corale distrazione difensiva su palla inattiva.
Il st il match si è aperto con il possesso palla dell'esperta compagine murgiana, con l'intento di evitare le ficcanti offensive adelfiesi e soprattutto di sfruttare al meglio la prima occasione da gol negli ultimi 10 metri che, puntualmente, si è presentata al 5' su un rimpallo in area di rigore, abilmente trasformato dall'attaccante del Cassano.
A nulla è valso il forcing della Velo Club, fino alla fine della gara alla disperata ricerca del meritato pari, evitato solamente dalle ottime parate dell'estremo difensore del Cassano.
Alla fine dell'incontro gli incoraggiamenti del pubblico hanno parzialmente consolato gli uomini della Velo, che, in questo momento, stanno raccogliendo poco rispetto a quanto mostrato in campo.
Da sabato si ricomincia a pensare al Campionato ed alla sfida contro il Città di Altamura, per ribadire a tutti che la Velo c'è.
Il Tabellino e le pagelle della gara.
POL. DIL. VELO CLUB: 1. Bruno, 2. Coppi, 3. Colella, 4.D'Ambrosio, 5.D'Elia, 6.Volturno, 7.Antonacci D., 8. Di Tommaso, 9.Mastrogiacomo, 10. Pace, 11. Aiuto, 12. Gargano; All. Mastrogiacomo-Cimmarrusti.
Bruno: s.v.
Coppi: 6 - Pochi minuti alla fine del primo tempo, con l'obiettivo di contenere il risultato e rifiatare.
Colella: 5,5 - Primo tempo a cercare la posizione. Nel st si distende sulla destra giocando di sponda con D'Elia. Ancora troppo poco però.
D'Ambrosio: 6,5 - Anticipa sul tempo gli avversari e mette sempre una toppa quando la squadra barcolla. Impenetrabile.
D'Elia: 6 - Un folletto. Gira intorno al difensore avversario, scambia con i laterali e trova spesso il tiro. Difetta ancora nella mira e sciupa il gol del pari a porta sguarnita. La qualità c'è.
Volturno: 6 - Ordinato nella sua posizione. Chiude bene gli spazi sulla sinistra. Non si capisce con gli amici nell'azione del pari. Crescerà.
Antonacci D.: 5,5 - Si muove molto sulla fascia. Parte forte all'inizio schiacciando gli avversari insieme a capitan Aiuto. Con il passare dei minuti gioca poco con la squadra e tarda il momento del passaggio all'uomo libero in mezzo all'area.
Di Tommaso: 6,5 - Non sorprende più ormai la sua duttilità tattica. Da pivot a centrale il risultato non cambia: è tra i migliori in campo. Ordine, tecnica, anticipo e gol. Sublime.
Mastrogiacomo: 6 - Inserito durante il forcing nel st. Ci mette forza e prova qualche conclusione da fuori che impegna il portiere avversario e mette in apprensione la difesa ospite.
Pace: 6 - Una bella sorpresa la prestazione da centrale. Molto pulito negli interventi e sempre preciso nei movimenti. Più difficile il suo compito sulla fascia dove non trova l'appoggio dei suoi compagni.
Aiuto: 6 - Il capitano ci mette grinta e costanza. E' l'ultimo ad arrendersi e trascina la squadra. Deve restare più tranquillo e giocare con semplicità, per garantire alla squadra anche la sua qualità.
Gargano: 7 - Ottimo nelle uscite. Chiama sempre la squadra all'ordine e chiude la porta nei pochi tiri nello specchio della squadra ospite. Nessuna colpa sui due gol subiti.
Nessun commento:
Posta un commento