sabato 17 settembre 2011

CAMPIONATO: Velo, la prima non va!

1a Giornata Serie C2/B
FORTITUDO N. PUTIGNANO      3
POL. DIL. VELO CLUB               2
(p.t.: 25' D'Elia; s.t.: 26' Aiuto, 29' 1-2, 38' 2-2, 58' 3-2)





Brutto ed imprevedibile esordio per i ragazzi Mr. Trulli. L'ottimo primo tempo - chiuso con il minimo vantaggio, firmato da D’Elia, dopo aver sprecato dieci clamorose occasioni da gol - e l'immediato 2-0 di capitan Aiuto giunto al primo minuto del secondo tempo, hanno illuso i giocatori adelfiesi che hanno clamorosamente subito la rimonta putignanese con tre gol su palle inattive e su occasioni rocambolesche.
Purtroppo la qualità del gioco espresso non è bastato per raggiungere i tre punti, certamente meritati, soprattutto se non è concretizzato in termini di gol.
L'appuntamento per un pronto riscatto si presenta già Martedì nella gara di Coppa Puglia contro il temibile Atletico Cassano.

Il Tabellino della gara


POL.DIL.VELO CLUB: 1.Bruno, 2.Calabrese, 3.Colella, 4.D'Ambrosio, 5.D'Elia, 6.Volturno, 7.Antonacci D., 8.Di Tommaso, 9.Mastrogiacomo, 10.Pace, 11.Aiuto, 12.Gargano; All. Trulli

Bruno: 4,5 - Parte bene, uscendo con tempestività e urlando alla squadra. Nel st si imbatte in svarioni che costano sul morale della sqqaudra e purtoppo sul risultato. Si rifarà.

Calabrese: 6 - Entra nel st e fa subito fallo, innervosendo se stesso e la squadra. Con il passare dei minuti prende campo e spazio, giocando con ordine e posizione.

Colella: 5 - Troppo spaesato e soprattutto poco per uno come lui. Prova a saltare l'uomo ma si abbatte spesso contro gli avversari, creando pericolose ripartenze.

D'Ambrosio: 6,5 - Ottimo nelle chiusure e nei tempi. Non indugia quando c'è da spazzare via la palla ed è sempre preciso nel far ripartire i compagni di squadra.

D'Elia: 6,5 - Debutto con gol, ma con fatica. Si muove tanto e bene, scambia sempre con il compagno più vicino, liberandolo al tiro. Sfrutta poco le occasioni che gli capitano e colpisce un palo. Più cattiveria sotto porta.

Volturno: 5 - Non un grande debutto il suo. Si mantiene spesso dietro non avanzando verso la metà campo avversaria. Subisce il pressing putignanese correndo qualche rischio di troppo. Si ambienterà.

Antonacci D.: 6 - Parte bene. Spinge, corre, pressa e riparte. Colpisce un palo e sbaglia molto sotto porta come gli altri. Delizioso l'assist per D'Elia nel pt, ma nel st decide di far da solo, sbagliando.

Di Tommaso: 7 - Parte da centrale, spingendosi in avanti con inserimenti interessanti. Crea superiorità durante il momento migliore della Velo, saltando il pressing avversario con la complicità dei laterali. Il migliore in campo.

Mastrogiacomo5 - Non una gran partita. Entra nel momento più difficile della squadra quando non c'è più coralità. Qualche scambio e conclusione pericolosa, ma niente più.

Pace: 6 - Debutto tutto sommato positivo. Cerca sempre di giocare semplice con l'amico più vicino per lanciarsi verso la porta avversaria. non sempre lo capiscono. Generoso nei rientri.

Aiuto: 6 - Il capitano dà anima e cuore. E anche fiato. Troppo stanco nel st dopo aver dato il meglio di sè nel pt. Inizia la stagione con un gol, mostrando di non aver perso il vizio della rete.

Gargano: s.v.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner