Si è chiuso sabato 24 Aprile contro il Città di Bari, il primo cammino della Velo Club nel campionato di serie C2 di calcio a 5. La gara ha ripercorso l'andamento tenuto dalla squadra adelfiese durante l'anno: belle prestazioni, numerose occasioni da gol, ma puntualmente, errori difensivi pagati a caro prezzo.
Sarà certamente il punto dal quale ripartirà Mr Mastrogiacomo per la costruzione della rosa 2010/2011, mantenendo quella base di giocatori, ricca di esperienza, entusiasmo e gioventù, ereditata in questo campionato.
Tornando alla gara, il risultato di 3 a 4 ha premiato oltremodo la squadra barese, già sotto nei primi minuti dopo la rete di Leonardo Di Tommaso (nella foto), che ha trasformato una punizione dai 15 metri, procurata dall'attivo Angelo Coppi, con un tiro forte e preciso.
Il gol dell'attaccante adelfiese non solo ha confermato la ritrovata vena realizzativa del giovane giocatore (autore di 10 gol nelle ultime 8 partite), ma lo ha premiato anche come bomber della squadra con 12 marcature.
Vantaggio ribaltato dall'esperta squadra biancorossa con due tiri nello specchio di Reddavide, ma generosamente annullato dalla trottola Alessandro Racioppi, anima di una squadra che non molla mai. Alla fine però il p.t. si è chiuso sul 2 a 4.
Il s.t. si è aperto con l'espulsione del portiere avversario, reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo sullo scatenato Coppi. La successiva rete del 3 a 4 di Antonio Pagone (10ma rete stagionale), ha ravvivato le speranze degli uomini di Mr Mastrogiacomo di raggiungere il pari e chiudere il campionato senza sconfitta casalinga.
Gli attacchi finali non hanno però premiato la squadra adelfiese, comunque applaudita dai propri sostenitori al triplice fischio finale.
Alla fine la società Velo Club Adelfia ha ringraziato innanzitutto i giocatori, l'allenatore, lo staff tecnico e dirigenziale, per l'impegno e l'attaccamento ai colori sociali, dando appuntamento a tutti per il prossimo campionato.
Grazie a chi nonostante tutto e nonostante tutti ha continuato a seguirci durante tutto il campionato.E grazie anche a chi ha onorato la MAGLIA a testa alta sino all'ultimo.L'anno prossimo si potrà fare solo meglio!
RispondiEliminagiuseppe gargano