lunedì 7 novembre 2016

Giornata 3: Velo Club Adelfia - Sporting Bari 3 - 4

VELO CLUB ADELFIA 3
SPORTING BARI C5 4
Reti: p.t. 29' 0-1 Straziota, 30' 1-1 Flora; s.t. 4' 1-2 Pirolo, 9' 1-3 Pirolo, 15' 2-3 Pace, 25' 3-3 De Sandi, 28' 3-4 Violante

POL. D. VELO CLUB ADELFIA: 1. Lopriore, 2.Ceci, 3.Loconsole, 4.Coppi A., 5.Ripoli, 6.Flora, 7.Tanzi, 8.Pace, 9.Colella, 10.De Sandi, 11.Ranieri, 12.Allegrezza.
All. Coppi V.; Dir. Acc. La Mantia


Anche sabato scorso si è vista una Velo senza mezze misure, in una gara davvero tra le più pazze viste in questo inizio di stagione. Squadre che giocano a viso aperto, fra continui cambi di fronte e ripartenze. Lo Sporting schiera la sua armatura pesante con uomini di esperienza e di valore e così la giovane Velo cerca di aumentare il ritmo costruendo azioni da gol in superiorità numerica. Il dazio da pagare però sono le ripartenze su rilancio del portiere ospite sui propri uomini alti nella metà campo avversaria che Lopriore chiude prontamente. Nel mentre sembrava che il primo tempo scorresse quindi sulle continue occasioni da gol sciupate da una parte e dall'altra, lo Sporting passa in avanti su un tiro innocuo di Straziota deviato da un difensore locale. Palla al centro ma la Velo non ci sta e con una serpentina solitaria sulla sinistra il giovanissimo Andrea Flora, classe '99, dopo aver messo a sedere due avversari trafigge il portiere barese con un diagonale ad incrociare sul palo opposto, firmando l'1 a 1 che porta le squadre al riposo.
In avvio del secondo tempo lo Sporting utilizza tutta la propria esperienza per pungere la Velo due volte e portarsi sull'1 a 3. Ma ancora una volta la Velo mostra il proprio carattere, corsa e capacità di interpretare le gare attuando un pressing alto ed efficace portandosi sul 3 a 3, con il gol al 15' di Luca Pace, che su una azione avvolgente raccoglie l'assist di De Sandi dalla destra per mettere la palla nel sacco con un colpo liftato, e poi al 25' con Michele De Sandi che con una azione fotocopia al 2 a 3 raccoglie palla al centro area e trafigge di forza il portiere con un tiro di punta sotto il sette. Ma la giovane età purtroppo paga di nuovo caro alla Velo, che a due minuti dalla fine con un avversario ormai in bambola e soffocato dalla pressione degli uomini di casa, concede l'ultima ripartenza allo Sporting su un errore in superiorità numerica, facendosi così trovare scoperta per il gol del 3 a 4. A nulla valgono gli ultimi attacchi della Velo che chiudono così la gara.
Ancora una volta il filo sottile del calcio ha penalizzato la giovane squadra di Mr Coppi che però continua a mostrare grossi progressi e una personalità che cresce.
Avanti così, senza mollare. I risultati arriveranno!  

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner