domenica 6 novembre 2011

Velo, sconfitta nel derby ma risollevata nel morale!

10a Giornata Serie C2/B
POL. DIL. VELO CLUB          2
ADELFIA IN MOVIMENTO     5
(pt: 6' 0-1, 7' 0-2, 12' 0-3, 24' 0-4, 25' 0-5, 30' 1-5 Pagone; st: 20' 2-5 Mastrogiacomo)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Calabrese, 4.Coppi, 5.De Palma, 6.Racioppi, 7.Antonacci G., 8.Di Lorenzo, 9.Pagone, 10.Mastrogiacomo, 11.Aiuto, 12.Gargano; All. Mastrogiacomo.

Rispettati i pronostici favorevoli emersi alla vigilia del derby di campionato.
Visti i momenti delle due squadre e le assenze in casa Velo Club, la vittoria dell'Adelfia in Movimento doveva essere una formalità.
Anche se il risultato finale di 2-5, ed il momentaneo 0-5, in favore della sqaudra di Mr Violante sembravano confermare tale tesi, si è assistito ad una gara equilibrata già nei primi minuti in campo.
Ad avere le migliori occasioni per sbloccare il risultato sono stati, per due volte, proprio gli uomini di Mr. Mastrogiacomo, sfortunati nei tap-in sotto porta che hanno invece esaltato il giovane portiere avversario.
Sul capovolgimento di fronte l'Adelfia in Movimento non ha perdonato, raccogliendo per due volte in due minuti tra il 6' ed il 7', due ottime respinte di Antonio Reddavide su due insidiose conclusioni dei giocatori ospiti. 0-2 e partita in salita per la Velo Club.
Lo 0-3 al 12', è nato su uno schema da calcio da fermo sul quale gli uomini di casa si fanno trovare impreparati.
A nulla sono valse le conclusioni di Mastrogiacomo, Aiuto e De Palma, che anzi hanno sciupato tre potenziali tre contro uno. Peccati di gioventù pagati con lo 0-4 e lo 0-5 in altri due minuti, con reti fotocopia ai primi due, e che hanno confermato il differente stato di grazia delle due squadre. 
Anche sullo 0-5 però, la squadra di Mr Mastrogiacomo non si è disunita, continuando a lottare in campo con l'intento di vendere cara la pelle all'avversario ed onorare l'impegno dinnanzi a tanto pubblico.
Il gol dell'1-5, allo scadere del primo tempo, è giunto dopo una bella triangolazione Calabrese-Antonacci Gerardo e chiusa da Antonio Pagone.
Nel st l'Adelfia in Movimento ha visuibilmente tirato i remi in barca subendo l'aggressione agonistica della Velo Club che, in più frangenti, ha avuto l'occasione di accorciare il divario.
Ma l'ottima prestazione del suo estremo difensore e la sfortuna incollata sulle maglie della Velo (un palo di Mastrogiacomo e due incredibili salvataggi sulla linea) hanno lasciato il risultato fermo sull'1-5 fino al 20' quando, il solito Dino Mastrogiacomo (alla quarta segnatura consecutiva), ha portato tutto sul 2-5 su assist di Racioppi.
A dieci minuti dalla fine gli uomini di Mr Mastrogiacomo hanno sciupato altre occasioni per accorciare ancora il risultato. Pericolo avvertito dagli ospiti, più volte sollecitati dal proprio allenatore, e che, negli ultimi dieci minuti di gioco, hanno cominciato a collezionare falli e ammonizioni (due più una virtuale per il suo capitano) e provato a tirare in porta, sbattendo però contro un grande Antonio Reddavide, fattosi trovare pronto con l'unica strepitosa parata "sporca-guanti", ormai giunta solo alla fine dei secondi trenta minuti di gioco.
Al di là del risultato ciò che lascia ben sperare, dirgenti e tifosi in casa Velo Club, è il segnale di riscatto emerso dai ragazzi, la voglia di ricompattare lo spogliatoio, ed il rientro di tanti elementi.
A volte anche una sconfitta nel derby può aiutare a risollevare una stagione, e rendersi protagonisti di un risultato straordinario...
Forza ragazzi, da qui si riparte!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner