sabato 19 novembre 2011

Velo "schiacciaNoci"!

12a Giornata Serie C2/B
POL. DIL. VELO CLUB     4
NOCI C5                               3                       

(pt: 4' 0-1, 15' 2-2 De Palma, 24' 1-2; st: 8' 2-2 D'Elia, 15' 2-3, 20' Mastrogiacomo, 25' D'Elia)
Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Calabrese, 3.Colella, 4.Tanzi, 5.D'Elia, 6.Coppi, 7.De Palma, 8.Racioppi, 9.Pagone, 10.Mastrogiacomo, 11.Aiuto, 12.Gargano; All. Fumai.


Dopo i lampi di Castellana, finalmente si sono visti i primi effetti della cura Fumai sulla malandata Velo Club.
E' chiaro che occorre fare ancora molta strada prima di affermare che questa squadra sia completamente guarita, ma i risultati positivi, soprattutto se ottenuti in rimonta, permetteranno ai ragazzi di lavorare con maggiore serenità e sicurezza nei propri mezzi.
L'obiettivo è ormai fissato: stupire senza guardare la classifica, almeno fino a quando comincerà ad essere più consona alle qualità della squadra. Qualità tutt'oggi inespresse e che Mr Fumai non tarderà a far tornare sul campo verde assieme all'indiscusso carattere di questo gruppo.
La gara contro l'ottimo Noci c5 è stata la prova che a volte la volontà della rosa può superare ogni ostacolo e difficoltà.
Infatti, sotto nel risultato già al 4' e con un uomo in meno per il rosso a Calabrese, la Velo Club ha sorpreso tutti raggiungendo al 15' il pari con Vito De Palma. Lesto a conquistare palla mentre la squadra si difendeva in inferiorità numerica, il laterale adelfiese si è lanciato in una voltata solitaria verso il portiere ospite, trafiggendolo con un preciso diagonale.
A decidere il risultato del primo parziale però sono stati gli errori sotto porta e le occasioni sciupate dalla squadra locale, ancora una volta pagati pesantemente alla prima ripartenza ospite, giunta al 24', con la quale il Noci ha colpito nuovamente l'incolpevole Reddavide.
Sull'1-2 però, la Velo Club non ha mai dermoso ma ha continuato a spingere sfiorando a più riprese il pareggio e colpendo due legni con Aiuto tra il 28' ed il 30'.
Pari rinviato solo dopo l'intervallo. All'8' del st è stato Gianfranco D'Elia a sbloccarsi e a bagnare il proprio ritorno in campo infilando sotto l'incrocio un insidioso tiro di punta che ha sorpreso il portiere nocese.
Sul 2-2 la gara è diventata più accesa, con animi più caldi e continui affondi da una parte e dall'altra che hanno premiato ancora il Noci c5, pronto a riportarsi in avanti al 15'.
Situazione di svantaggio che la Velo Club ha ribaltato in soli cinque minuti con una esemplare ferocia agonistica. Con due trangolazioni fotocopia, prima Dino Mastrogiacomo (al 20' su assist di Aiuto, e alla sesta marcatura consecutiva) e poi di nuovo Gianfranco D'Elia (al 25' su passaggio di Racioppi) hanno battuto l'estermo difensore nocese, capovolgendo l'andamento della gara e facendo esplodere il tifo del pubblico presente.
Importantissime tra le due segnature le parate di un super Antonio Reddavide, che ha chiuso lo specchio della porta ad ogni tentativo offensivo ospite, impedendole di fatto di rimettersi d'avanti nel risultato e caricando di conseguenza i propri compagni verso la tanto sperata rimonta.
I tre punti di quest'oggi, ottenuti contro una squadra insidiosa e ben organizzata, oltre che una grande boccata di ossigeno, sono una grande occasione di rilancio della squadra verso nuove imprese.
Per far questo occorre mantenere la stesso impegno visto questo pomeriggio e soprattutto continuare a credere nei propri mezzi e nel lavoro del nuovo allenatore, provando così a risalire un pò per volta nei posti più nobili della classifica del girone B.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner