venerdì 25 novembre 2011

A Laterza una Velo sfortunata

13a Giornata Serie C2/B
ATLETICO LATERZA       5
POL. DIL. VELO CLUB     2

(pt: 13' 1-0, 19' 2-0; 16' 2-1 Aiuto, 21' 2-2 Aiuto, 22' 3-2, 23' 4-2, 29' 5-2)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Antonacci G., 3.Colella, 4.D'Ambrosio, 5.D'Elia, 6.Coppi, 7.De Palma, 8.Racioppi, 9.Pagone, 10.Mastrogiacomo, 11.Aiuto, 12.Gargano; All. Fumai.

E' amara la terza gara di Mr Fumai alla guida della Pol. Dil. Velo Club, almeno in termini di risultato.
A penalizzare il quintetto adelfiese, capace di ribaltare in soli 5' il passivo accumulato in uno sfortunatissimo pt, sono state le disattenzioni difensive concesse agli avversari negli ultimi 7' in cui la squadra tarantina ha operato il decisivo allungo.
Il gioco e la forza fisica della squadra adelfiese però, mostra ampi segnali di crescita ed allo stesso tempo grandi speranze per il prossimo futuro.
Purtroppo le occasioni sciupate sotto porta, talvolta anche senza avversari a difenderla, pesano come macigni nel computo finale della gara e non sempre, come accaduto con il Noci c5 ed in parte con il Laterza, è possibile recuperare gli svantaggi.
Contro l'Atletico Laterza i ragazzi di Mr Fumai hanno bruciato quattro limpide occasioni da gol (di cui due clamorose, dopo aver saltato anche il portiere) nei primi dieci minuti, dando inevitabilmente fiducia all'avversario che alle prime due occasioni ha colpito.
Dopo l'uno-due subito la Velo Club ha cercato di produrre qualche insidia in area laertina, ma a nulla sono serviti gli attacchi finali nel pt che si è spento sotto la pioggia battente.
Nel st la squadra adelfiese è entrata in campo con un piglio diverso cercando di recuperare il doppio svantaggio. Obiettivo centrato in cinque minuti tra il 16' ed il 21' con lo stesso marcatore: Attilio Aiuto, tornato a graffiare con due bolidi da fuori area, sparati dalla fascia destra dopo due pregevoli smarcamenti dagli avversari in pressione e infilati con precisione chirurgica nel sette alla sinistra del portiere locale.
Pari che è durato meno di un minuto per la gravissima disattenzione su calcio d'angolo che ha permesso al Laterza di liberare un uomo a meno di un metro dalla porta, siglando la rete del 3-2.
Rete seguita in rapida successione da quella del 4-2, ma che non ha spento la voglia di rimonta della squadra di Mr Fumai che, in un solo minuto tra il 24' ed il 25', ha colpito un palo con Antonacci Gerardo e fallito un tiro libero con il bomber di serata Aiuto.
Occasioni immancabilmente punite al 29' con il 5-2 laertino che ha definitivamente chiuso la partita.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner