domenica 27 novembre 2011

Contro il Monopoli pari ma non patta!

14a Giornata Serie C2/B
POL. DIL. VELO CLUB 2
AUDACE MONOPOLI   2
(pt: 11' 1-0 Aiuto (rig), 22' 1-1; 1' 2-1 Aiuto, 15' 2-2)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Pace, 3.Colella, 4.D'Ambrosio, 5.D'Elia, 6.Antonacci G., 7.De Palma, 8.Racioppi, 9.Pagone, 10.Mastrogiacomo, 11.Aiuto; All. Fumai.

Un'altra occasione persa.
E' questa la sensazione percepita nell'ambiente dopo il pari casalingo contro l'Audace Monopoli che, considerando i pesanti sei punti nella lotta play-off dello scorso campionato inaspettatamente sottratti alla squadra adelfiese, anche in questa sfida si è confermata una bestia nera.
Durante i sessanta minuti si sono visti i diversi stati di forma delle due formazioni. Se il Monopoli ha dimostrato di attraversare un particolare momento di grazia, anche per la bellissima classifica, la Velo Club ha fatto vedere qualche ulteriore progresso sia nel gioco che nel carattere.
Meno nella marcatura difensiva su calcio da fermo, soprattutto da calcio d'angolo, e nel cinismo in zona gol, viste le numerose occasioni create, che, come a Laterza, sono costate ben 5 punti, molto pesanti per la risalita verso le zone alte della classifica.
Contro l'Audace la squadra di Mr Fumai è partita bene, soffrendo poco la dinamicità monopolese. All'11' l'occasione che ha sbloccato la partita. Dopo una palla conquistata a metà campo, D'Elia si è involato verso il portiere ospite che, in uscita, lo ha affondato in area. Sul dischetto si è presentato Attilio Aiuto che, con un tiro secco, ha freddato l'estremo difensore del Monopoli.
Vantaggio non bissato con le occasioni capitate sui piedi dei giocatori adelfiesi che, al 22', hanno dovuto subire il pari ospite per un sciagurato errore in disimpegno. Finale di pt che ha confermato il crescente stato di forma di Reddavide, autore di pochissimi interventi ma comunque decisivi.
Il st si è aperto invece con il botto. Sul calcio d'inizio monopolese è Alex Colella a recuperare palla e ad involarsi verso la porta avversaria, quando, con un intervento pericoloso del difensore ospite, è stato atterrato a pochi centimetri dall'area di rigore. Sul punto di battuta si è presentato ancora Attilio Aiuto che ha fulminato per la seconda volta l'incolpevole portiere avversario.
Ma come nel pt, dopo il vantaggio la squadra locale ha sprecato troppe occasioni per allungare nel risultato. Dopo la traversa al 10' del Monopoli ed il palo, un minuto dopo, di uno scatenato Colella, al 15' l'Audace ha siglato il 2-2 su un calcio d'angolo ripetuto che ha sorpreso la statica difesa locale.
A nulla sono valsi i successivi attacchi locali che avrebbero meritato i tre punti, ma che devono rimpiangere di più su quanto sprecato nei periodi di tempo con la squadra in avanti nel risultato.
In conclusione della sfida, grave infortunio per Nico D'Ambrosio che, involontariamente colpito alla testa in uno scontro con un avversario, ha perso conoscenza per qualche istante riportando anche un profondo taglio alla lingua.
Nella prossima settiamana la Velo Club osserverà un turno di riposo utile per continuare a lavorare anche in vista della difficile sfida contro il blasonato Rutigliano.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner