lunedì 11 aprile 2011

Si gonfia la Velo!

Dopo la striscia negativa di 7 sconfitte nelle ultime otto gare, la Velo Club è tornata a gustare il sapore della vittoria liquidando per 9 a 4 un Team Apulia Altamura arrendevole e quasi mai insidioso. Tre punti che hanno riportato il sorriso tra gli uomini di Mr Trulli, alla prima vittoria da quando siede sulla panchina della squadra adelfiese, ma che purtroppo, non può mutare i verdetti finali di questa stagione sportiva.
Se da una parte però, la vittoria non ha permesso alla società gialloblù di continuare a sperare nei play-off - ormai certi per Capurso, Turi, Rutigliano e Grotte -, ha respinto per il momento i tentativi di sorpasso al sesto posto del Modugno e Bari.
Ormai unico obiettivo di campionato, la sesta piazza è diventata per la Velo la linea del traguardo di un corsa entusiasmante, e quanto mai sorprendente, cominciata solo lo scorso settembre. E se per molti il primo posto dietro la zona play-off non assume alcun valore, per la società adelfiese invece, ha un enorme significato in quanto la posizionerebbe davanti a squadre ambiziose come Trezeta Modugno, Futsal Bari e Adelfia in Movimento, partite ad inizio anno con obiettivi ben più grandi dei semplici posizionamenti.
In questa giornata, inoltre, si è registrato l’avvicinamento alla soglia dei 40 gol personali di Attilio Aiuto, adesso a quota 38 in campionato, vera e propria sorpresa di questa stagione, considerando che il suo lento e progressivo avvicinamento al calcio a 5 è cominciato solo lo scorso agosto. È proprio questo l’altro obiettivo stagionale dei giocatori della Velo Club, intenti a regalare al proprio compagno di squadra la palma di goleador del Girone B di Serie C2.
PRIMO TEMPO – Scesa in campo con Sebastiani tra i pali (ottimo il suo debutto dal primo minuto), Mastrogiacomo centrale, Aiuto e Coppi laterali, Di Tommaso pivot, al 3’ la Velo Club ha trovato il vantaggio con Leonardo Di Tommaso, raddoppiando al 7’ con Attilio Aiuto. A nulla è servita la rete al 10’ dell’Altamura che ha ridotto le distanze, perché dal 12’ al 20’ la squadra adelfiese ha allungato in maniera decisa e convinta. Di Attilio Aiuto, Antonio Pagone (doppietta) ed Hermand Ceci le firme dei gol. Rete da cinque stelle quella del centrale difensivo, autore di una pregevole serpentina tra i giocatori ospiti, partita dalla propria metà campo e conclusa con un diagonale piazzato sul secondo palo del portiere altamurano. A chiudere la prima frazione di gara il 6 a 2 del Team Apulia.
SECONDO TEMPO – Tornata sul rettangolo di gioco con Sebastiani, Di Tommaso, Aiuto e Antonacci Gerardo, Pagone pivot, la Velo Club ha trovato già al 3’ con Aiuto la rete del 7-2. Con il passar del tempo il ritmo di gara è notevolmente calato a causa del caldo torrido di giornata, con le due squadre intente a concludere la gara con un botta e risposta in stile tennistico: al 13’ Hermand Ceci e al 17’ Attilio Aiuto (poker per lui) hanno replicato ai tentativi dell’Altamura di ridurre la differenza reti, chiudendo la gara sul risultato finale di 9 a 4.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner