Si è conclusa con una sconfitta la stagione della Velo Club. A Putignano contro lo Sport 2000 si è disputata la classica gara da oratorio, senza tattiche o teorie difensive. Il risultato è stato uno scoppiettante 13 a 10 che ha premiato la squadra locale. Per la compagine adelfiese la soddisfazione di aver contribuito al raggiungimento dei quaranta gol di Attilio Aiuto, capocannoniere del Girone B di Serie C2.
Peccato aver subito sul fotofinish il sorpasso del Trezeta Modugno che è valso per la società di Via Vittorio Veneto un settimo posto comunque importante ed esaltante. Analizzando il cammino effettuato dai ragazzi di Mr Mastrogiacomo prima, e di Mr Trulli dopo, sono da evidenziare le prestazioni ed i risultati delle prime diciassette partite di campionato, purtroppo macchiate dagli ultimi nove turni, dove ha prevalso l’inesperienza del giovane gruppo adelfiese e il calo di condizione fisica della rosa. Elementi utili e fondamentali per il raggiungimento dei play-off. Considerando che il progetto iniziale non comprendeva tale obiettivo, è chiaro che tutto quello costruito in questa stagione non può che costituire le prime basi di un campionato, il prossimo, certamente più ambizioso. Il passaggio da cenerentola del torneo nel 2010 con 15 punti, a sorpresa e rivelazione nel 2011 con 39 punti ed un bomber da 40 reti, è stato il frutto di un lavoro costante della dirigenza e dello staff tecnico, mirato al miglioramento della squadra e del complesso che ruota attorno ad esso.
Adesso che il campionato è terminato, l’analisi dei risultati raggiunti in questo torneo spettano alla dirigenza e al mister, in modo da programmare un intervento migliorativo e specifico su una rosa già completa e ricca di qualità ed entusiasmo, per garantirle così, maggiori possibilità nel raggiungimento di nuovi traguardi.
PRIMO TEMPO – Scesa in campo con Gargano tra i pali, Ceci, Aiuto e Antonacci laterali, Di Tommaso pivot, la squadra gialloblù è passata in vantaggio al 5’ con Gerardo Antonacci. Subito il pari e il sorpasso putignanese in 3’ (8’, 9’ e 10’), è Dino Mastrogiacomo (prima rete in campionato) a firmare il 3-2 al 13’. Dopo il 4-2 locale al 14’, è toccato al giovanissimo Alex Colella (al 17’) accorciare le distanze. Negli ultimi dieci minuti dopo la rete dello Sport 2000 al 20’, si è scatenata la Velo Club con la doppietta di Attilio Aiuto (23’ e 25’) e il gol di Leonardo Di Tommaso (29’) per il momentaneo 5-6. Al 30’ lo Sport 2000 però ha ristabilito la parità.
SECONDO TEMPO – Poco da raccontare nel st, che purtroppo ha ancora una volta evidenziato il calo atletico e fisico degli uomini di Mr Trulli: dal 3’ al 22’ è solo Sport 2000 con un perentorio 6-0 che ha portato il risultato sul 12-6. Parziale spezzato solo al 26’ da un lampo di Angelo Coppi, bravo a rientrare da sinistra a destra e sparare a giro sul palo opposto del portiere. Alla rete del Putignano del 13-7 dopo un solo minuto dalla firma del laterale adelfiese, sono seguite le reti di Gerardo Antonacci (28’), Vitantonio Berardini (29’) ed ancora Gerardo Antonacci (al 30’) che hanno fissato il risultato finale sul 13-10.
Come già detto, a fine gara le uniche note positive sono giunte dallo score di Attilio Aiuto, che ha ringraziato la squadra con una maglia celebrativa, e il saluto al calcio giocato con un gol di Vitantonio Berardini, bandiera e capitano morale di questa squadra. A Vitantonio, esempio di professionalità e serietà della nostra squadra, un sincero ringraziamento da tutta la squadra, dall’allenatore, dai dirigenti, dal Presidente e dai tifosi, con la speranza che continui a far parte della nostra società all’interno degli organi dirigenziali.
Nessun commento:
Posta un commento