domenica 27 marzo 2011

Velo ma dove sei?

Ancora un altro Sabato assurdo e stavolta senza alcun alibi. La Velo Club è in chiara crisi di risultati. Nelle ultime sette gare, tra episodi sfortunati e balorde conduzioni di gare, ha ottenuto solo 3 punti. Un ruolino di marcia da ultime posizioni che ha notevolmente ridimensionato il bellissimo Campionato fin qui svolto. Con l’Audace Monopoli, una partita dai due volti: in versione Dottor Jekyll e mister Hyde, la squadra adelfiese ha mostrato tutta la propria bellezza e forza nel primo tempo, per poi vestire i panni orribili di quintetto allo sbaraglio nella restante parte di gara.
Calo di tensione? Forma fisica scadente? I motivi di questa sconfitta casalinga per 4 a 7 andranno analizzati con grande attenzione e soprattutto con profonda onestà dai giocatori, il quale compito, in queste ultime tre gare, sarà quello di ottenere più punti possibili senza pensare a traguardi finali, per conservare quella sesta piazza, appena dietro la zona play off, che sarà la base di partenza della programmazione sportiva della società, che già in questa stagione ha dato i propri frutti. Sicuramente gli errori commessi in queste ultime gare, se analizzati e matabolizzati, potranno solo rafforzare le incredibili prestazioni esibite dalla squadra fino a Febbraio, che comunque l’avevano portata fino al terzo posto in classifica.
Il pt del match contro il Monopoli ha dato l’impressione di una compagine tornata finalmente ad esprimere il proprio gioco. Tritatutto e schiaccia sassi, la Velo Club, in soli diciotto minuti, ha affondato colpi su colpi, stordendo l’avversario con un perentorio 3 a 0. Di Attilio Aiuto (al 2’ su assist di Di Tommaso e all’8’ su suggerimento di Antonacci Davide) e del capitano Antonio Pagone (al 18’ su imbeccata di Colella) le reti illusorie di una gara che sembrava ormai congelata e formalmente chiusa. Ed invece già al 22’ gli ospiti hanno dato il primo segnale di risveglio, sopito cinque minuti più tardi ancora da Attilio Aiuto che, sfruttando una punizione di Davide Antonacci, ha sfondato la difesa monopolitana siglando il 4 a 1 con la sua 32esima rete in Campionato. Un bottino super per chi è solo al primo anno di calcio a 5, certamente favorito dai compagni di squadra e dal gioco offensivo della squadra. All’ultimo secondo l’Audace ha accorciato le distanze con un rocambolesco gol, dopo un rimpallo tra palo e portiere.
Nel st la gara è diventata a senso unico. La Velo Club non c’era più e ha subito un parziale da brividi: 0 a 5 senza storie e senza discussioni che ha chiuso la partita sul finale di 4 a 7, che però, non ha messo la parola fine al bellissimo Campionato della squadra di Mr Trulli.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner