domenica 17 ottobre 2010

Diluvio Velo Club su Putignano

Dopo le belle prestazioni di Turi e nel derby che hanno fruttato solo un punto, la Pol. Dil. Velo Club ritrova la vittoria a suon di gol, senza lasciare tracce in campo dell'avversario. Trasferta insidiosa quella che si prospettava alla vigilia, contro un Futsal King Putignano desideroso di riscattare la recente sconfitta in campionato subita a Castellana Grotte, ma che alla fine si è dovuto arrendere alla forza degli uomini di Mr Mastrogiacomo che ne hanno inflitto un sonoro 1 a 7.
Gara resa ancor più difficile dalla copiosa pioggia caduta in campo, ma che non ha impedito alla Velo Club di esprimere quel buon calcio visto nei s.t. delle prime due gare di campionato. Stavolta gli adelfiesi, in casacca amaranto, sono partiti forte già dal fischio d'inizio del direttore di gara.
Il p.t. si è chiuso infatti sull'1 a 4 grazie alle reti di Davide Antonacci (gran botta da fuori), Attilio Aiuto (su calcio di rigore procurato da Antonacci), Alex Colella (su meraviglioso diagonale di Pagone) e Leonardo Di Tommaso (bomber tornato al gol su un tiro piazzato da fuori area, dopo il momentaneo 1 a 3). Al di là dei gol hanno confortato l'armonia di squadra, i movimenti sincronizzati, la padronanza e la sicurezza in campo.
Nel s.t. hanno debuttato Vitantonio Berardini e Angelo Coppi, ancora fermi quest'anno per via degli infortuni. Anche loro rispondono positivamente all'appello dell'allenatore attraverso una bella prestazione, fatta di corsa, abnegazione e rigore tattico. Mentre Coppi colpisce il palo, Berardini delizia il pubblico con una doppietta. Primo gol da amarcord: sinistro a volo su angolo opposto del portiere, dopo una calibrata palombella di Hermand Ceci. Ha chiuso i conti ancora Aiuto, sempre a segno in campionato e giunto già alla quinta rete.
Se in una gara come questa è stato difficile trovare delle note stonate, quelle positive sono giunte non solo da chi ha messo la propria firma nel tabellino dei marcatori, ma anche da Ceci e D'Ambrosio (classe '91), per la loro sicurezza difensiva; dagli esperti Pagone e Cimmarrusti, per la regia e l' altruismo; e dal portiere Marco Carlone, classe '90, ultimo gioiellino messo in mostra da Mr Mastrogiamo, dopo la sorpresa Antonio Gargano ('91).
Ragazzi terribili che sabato affronteranno la capolista Noicattaro, in una sfida che ha il sapore di una prova di maturità per la Velo Club.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner