
Gara decisamente maschia e carica di tensione, anche a causa del 5 a 0 di Coppa Puglia ottenuto dagli uomini di Mr Mastrogiacomo, purtoppo aggredito negli spogliatoi dai giocatori baresi al termine dei sessanta minuti.
Ma alla fine i tre punti hanno un peso maggiore delle parole e stabiliscono la squadra adelfiese in zona play off a pari punti con la blasonata Adelfia in Movimento, ma con una migliore differenza reti e un cammino che fino a qui ha portato punti proprio con le prime in classifica.
Nel p.t. è partita forte il Futsal Bari che in quattro minuti si trova già sul 2 a 0. Dopo qualche tentativo, la Velo Club ha preso in mano la gara, e prima con Davide Antonacci (su preciso diagonale di Aiuto), e poi con Francesco Pirolo (meraviglioso tiro da fuori sul primo palo) ha ristabilito la parità. L'onda lunga dell'entusiasmo ha portato ancora Pirolo a firmare il primo vantaggio gialloblù, su un assist al bacio di Leonardo Di Tommaso. Ma la prima frazione di gara si è chiusa con il 3 a 3 barese e tra gli applausi degli spettatori.
Nel s.t. è stata ancora una volta la squadra biancorossa a spingere sull'acceleratore, e a riportarsi avanti sul 5 a 3. Risultato illusorio per gli uomini di casa, costretti a vedersi recuperare dalle reti di Attilio Aiuto (tiro secco sotto la pancia del portiere dopo l'uno-due con Antonacci) e di Antonacci, con un perfetto diagonale da sinistra verso destra. Il 5 a 6 è stato l'emblema della dirompente voglia di vincere degli uomini di Mr Mastrogiacomo. Discesa e primo tiro di Racioppi stoppato dal portiere ancora protagonista sulla ribattuta di Antonacci, nuovo tentativo di Racioppi sulla traversa, e risolutiva conclusione di Pirolo, che gonfia la rete e scatena il tifo ospite sugli spalti. Vantaggio però ancora una volta annullato dalla rete avversaria, anche a causa di una disattenzione difensiva giunta a soli tre minuti dalla fine.
Ma con la Velo Club le partite non terminano mai! E così, mentre ad un minuto dal recupero Davide Antonacci sigla la tripletta personale, firmando il 6 a 7 (grande diagonale sotto l'incrocio), è l'estremo difensore adelfiese Marco Carlone (entrato al posto dell'infortunato Gargano), a spegnere le ultime speranze avversarie, grazie alle determinanti parate su rigore e tiro libero, concessi dal direttore di gara prima del triplice fischio finale.
Vittoria importante per la Velo Club che, in un colpo solo e grazie ai sorprendenti risultati giunti dagli altri campi, è risalita nelle posizioni alte della classifica, impreziosendo quei pareggi ottenuti con le big del girone B di serie C2. Adesso occorre mantenere alta la concentrazione e confermarsi nella sfida casalinga d'alta quota con il Tre Zeta Modugno.
Nessun commento:
Posta un commento