martedì 27 ottobre 2015

1a Giornata: Futsal Giovinazzo - Velo Club Adelfia 4 - 4

Campionato Serie C2 - 1a Giornata
(pt: 9' 0-1 Lafirenza Mar., 10' 0-2 De Sandi, 12' 0-3 Lafirenza Mar., 20' 1-3; st: 6' 1-4 Lafirenza Mar., 12' 2-4, 18' 3-4, 28' 4-4)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Gargano, 2.Lafirenza Mar., 3.Iacobellis, 4.Lafirenza G., 5.Nicassio, 6.Ripoli, 7.Colella, 8.Di Tommaso, 9.Morisco, 10.De Sandi, 11.Telegrafo, 12.Conenna; All. De Candia.

All'esordio in campionato a Giovinazzo la Velo torna a casa con un punto e tanti rimpianti. La nota positiva è aver sfatato la partenza senza punti, cosa che si ripeteva dal 2009, anno dell'esordio assoluto nel calcio a cinque.
Contro il Futsal Giovinazzo la squadra di mr De Candia si lascia raggiungere sul 4 a 4 dopo aver accumulato un vantaggio di tre gol, sprecando nel st l'1 a 4 fino a quel momento assolutamente strameritato.
Primo Tempo Un risultato ottenuto attraverso il gioco, ritmo, movimento continuo e una buona fase difensiva che ha saputo contenere l'avvio veemente dei padroni di casa. Raggiungo lo 0 a 3 con una doppietta di Marco Lafirenza, intervallata dalla firma del bomber Michele De Sandi, il quintetto adelfiese cade nella trappola degli avversari che, in campo e fuori, fanno di tutto per scaldare gli animi coinvolgendo il direttore di gara nelle proprie decisioni. La Velo raggiunge presto il limite dei falli e concede un tiro libero ai padroni di casa che accorciano così le distanze.

Secondo Tempo Al rientro in campo la Velo ricomincia a giocare con lo stesso ritmo dell'avvio del pt costruendosi nuove occasioni da gol. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marco Lafirenza raccoglie una palla vagante in area di rigore e insacca l'1 a 4. Il gol non spegne gli animi accesi in tribuna dalla quale parte una plateale invasione di campo solitaria tesa a raggiungere il direttore di gara. Un clima teso e non più imparziale che ha stoppato il gioco dei ragazzi di mr De Candia che ad ogni intervento si vedevano fischiare un fallo. In pochissimi minuti la Velo ha raggiunto così i 5 falli mentre al Giovinazzo il bonus sembrava essere infinito. Nella confusione generale la Velo sprecava numerose ripartenze mentre i padroni di casa nel frattempo si portavano sul 4 a 4. A tre minuti dal termine a tu per tu con il portiere di casa, un intervento da dietro non sanzionato sul capitano Di Tommaso viene trasformato in tiro libero per il Giovinazzo che si trova così l'opportunità di effettuare il sorpasso. Pura illusione perchè Antonio Conenna neutralizzava l'attacco, lasciando il risultato sul pari. Mentre il gioco sembrava dovesse riprendere, il direttore di gara fischia la fine della gara con tre minuti di anticipo, senza considerare il recupero per le numerose interruzioni e il tempo impiegato per sedare l'invasione di campo.

Raccolto comunque il punto in trasferta, adesso i ragazzi di Mr De Candia dovranno prepararsi per l'esordio in casa contro l'Azetium Rutigliano, avversario forte ed esperto, sicuro protagonista nella lotta alla vittoria finale e contro cui la Velo non è mai riuscita a strappare un risultato positivo nella propria storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner