sabato 20 ottobre 2012

Velo Club - Giovani Aquile Rutigliano 4 - 5

4a Giornata - Serie C2
(pt: 10' 0-1, 15' 0-2,  30' 1-2 Pace; st: 4' 2-2 Pace, 7' 2-3, 8' 3-3 Di Tommaso, 10' 4-3 Di Tommaso, 13' 4-4, 19' 4-5)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Pace, 4.Coppi, 5.Iacobellis T., 6.De Palma, 8.Di Tommaso, 16.Ripoli, 17.Mastrogiacomo, 18.Di Lorenzo, 19.Lafirenza, 21.Gargano; All. Fumai.

Una gara pazza! Basterebbe solo questo aggettivo per descrivere un incontro dove non si è certo vista la differenza in classifica tra le due squadre.
Certo, resta l'amaro in bocca per un risultato che sembrava finalmente poter arrivare, ma considerando la prestazione sfoggiata contro avversari di spessore, la cattiveria sportiva e la voglia di lottare dimostrara su ogni pallone, le speranze che qualcosa stia per "girare" cominciano a farsi concrete.
Contro la capolista Rutigliano la Velo si è mostrata sin dall'inizio agguerrita e concentrata. Al 10' però è il Rutigliano a passare con un tocco semplice in area di rigore. Al 15' il raddoppio ospite su calcio di punizione. La spinta dei ragazzi di Mr Fumai però non si affievolisce e dopo una serie di occasioni sciupate, la rete dell'1-2 giunge allo scadere con un tiro da fuori di Luca Pace che tradisce il portiere rutiglianese grazie ad una deviazione.
Nel st la squadra adelfiese mette subito all'angolo gli ospiti raggiungendo già al 4' il pari ancora con Luca Pace. Al 7' però è di nuovo il Rutigliano a portarsi avanti con una ripartenza nata da una chiara palla gol sprecata dagli uomini di casa.
Non passa nemmeno un giro completo di lancette che capitan Leo Di Tommaso sigla il meritato pari, per poi doppiarlo due minuti concludendo un batti e ribatti in area di rigore che mette la Velo dinnanzi al Rutigliano.
La capolista però dimostra la sua compattezza non sbandando e, approfittando della esuberante voglia di vittoria della Velo, prima raggiunge il 4-4 con una infilata da sinistra e poi con un rocambolesco tiro in caduta che conclude la sua corsa nell'angolo alto alla sinistra di Reddavide.
La Velo continua a credere almeno nel pari ma la sua spinta oltre a creare nitide occasioni sventate dal portiere ospite, si infrange contro la traversa colpita da Marco Lafirenza a due minuti dalla fine.
Peccato, ma con la forza del gruppo unito intorno a Mr Fumai siamo convinti che l'orizzonte stia diventando sempre più chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner