mercoledì 10 ottobre 2012

Coppa Puglia: TREZETA MODUGNO - VELO CLUB 5-2

Primo Turno (Gara 3) Coppa Puglia - Serie C2
(pt: 15' 1-0, 20' 2-0, 30' 3-0; st: 1' 4-0, 4' 4-1 Iacobellis T., 17' 5-1, 25' 5-2 Di Tommaso)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 1.Reddavide, 2.Racioppi, 3.Iacobellis G., 4.Coppi, 6.De Sandi, 7.Antonacci D., 8.Di Tommaso, 10. Iacobellis T., 16.Ripoli, 17.Mastrogiacomo, 18.Lafirenza, 21.Gargano; All. Fumai.


Continua anche in Coppa il "momento no" della Velo Club. Contro l'esperto TreZeta Modugno il quintetto adelfiese parte bene ma si sgonfia troppo presto compromettendo il prosieguo della gara ed il passaggio del turno. A nulla è valso ai fini del risultato la prova di carattere messa in campo nel secondo parziale di gara dagli uomini di Mr Fumai, ma molto ha detto sulla voglia dei giocatori di invertire questo trend negativo di risultati.
Il pt ha visto inizialmente le due squadre molto attente soprattutto a non prendere gol. Al quarto d'ora la svolta: alla prima disattenzione dinfensiva la Velo viene punita dal Modugno che, tre minuti più tardi, viene salvata da un palo del giovane Ripoli che non sfrutta uno sbandamento della squadra locale. Al 20' e al 30' il Modugno raggiunge il 3-0 sugli sviluppi da calcio da fermo ed ipotecando di fatto la qualificazione al secondo turno di Coppa Puglia.
Nel st, al 1', i padroni di casa si portano sul 4-0. La Velo tira fuori il carattere troppo tardi e comincia a pressare alto l'avversario correndo qualche rischio ma affondando continuamente verso l'area avversaria. Al 4' è Trifone Iacobellis a siglare il 4-1. Ne seguono una serie di palle gol, alcune clamorose, che avrebbero acceso qualche speranza in più per la Velo, ma tra salvataggi sulla linea, tre contro uno sciupati, tre contro zero buttati al vento, parate del portiere di casa ed il palo di Michele De Sandi, finisce che è il Modugno a chiudere la gara con il 5-1 sfruttando una ripartenza che ha trovato sguarnita la difesa ospite.
A chiudere il tabellino dell'incontro è al 25' capitan Leo Di Tommaso con una punizione dal limit che beffa il portiere di casa.
La Velo lascia così la Coppa Puglia al primo turno, ma resta l'amarezza per quel brutto primo tempo che ha inciso sul destino dell'incontro. Di contro rinfranca la reazione dei ragazzi di Mr Fumai ad un momento davvero storto che sta penalizzando oltremodo il quintetto adelfiese, ma che li rilancia per il prossimo impegno in campionato contro il Noci Azzurri 2006.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner