sabato 11 febbraio 2012

Dieci colpi di Velo!

24a Giornata Serie C2/B
POL. DIL. VELO CLUB    10
VIRTUS CONVERSANO    0
(pt: 15' 1-0 Di Tommaso, 20' 2-0 Mastrogiacomo; st: 8' 3-0 Colella, 12' 4-0 Coppi, 14' 5-0 Di Lorenzo, 18' 6-0 Mastrogiacomo, 22' 7-0 Di Tommaso, 23' 8-0 Antonacci (rig), 25' 9-0 Tanzi, 30' 10-0 Colella)

Il Tabellino.
POL. DIL. VELO CLUB: 2.Pace, 3.Colella, 4.Coppi, 5.Antonacci G., 6.Racioppi, 7.De Palma, 8.Di Tommaso, 9.Tanzi, 10.Mastrogiacomo, 11.Di Lorenzo, 12.Gargano; All. Fumai.



La Velo Club ha servito il poker e lo ha fatto con dieci rintocchi di campana. A subire la dura sconfitta il fanalino di coda Virtus Conversano.
Gara apparentemente semplice per gli uomini di Mr Fumai ma piena di insidie tra cui il pericolo di sottovalutare l'avversario.
La Virtus infatti è partita bene e dopo essersi vista negare il vantaggio in due occasioni da Antonio Gargano, ha colpito il palo all'8'. Uno scossone che ha svegliato la Velo Club. Al 15' il vantaggio: su discesa di Coppi, Leonardo Di Tommaso si è visto ribattere il pallone dal portiere ospite, che però nulla ha potuto sulla successiva battuta a rete del pivot adelfiese su suggerimento di De Palma.
Al 20' il 2-0 di Dino Mastrogiacomo, bravo ad infilare l'estremo difensore conversanese approfittando di un errore difensivo della Virtus.
Nel st la Velo Club è scesa in campo con piglio diverso, decisa a chiudere subito la pratica. All'8' è Alex Colella a siglare il 3-0 dopo uno scambio stretto con De Palma. Al 12' una azione avvolgente ha portato al gol Angelo Coppi, bravo a farsi trovare pronto sul traversone di Di Tommaso sul secondo palo.
Al 14' è lo stesso Coppi a servire in corsa Luigi Di Lorenzo (classe '93) che, con un perfetto tiro dalla distanza, ha infilato il pallone all'incrocio destro del portiere ospite coronando una bella prestazione. Al 18' Dino Mastrogiacomo ha firmato la sua doppietta di giornata ed il momentaneo 6-0, approfittando ancora una volta di una distrazione difensiva conversanese. Il 7-0 è giunto dopo quattro minuti: a firmarlo Leonardo Di Tommaso con una azione fotocopia del quarto gol. Stavolta a vestire i panni del suggeritore è stato Racioppi, anche oggi grande protagonista, dopo una bella ripartenza del neo entrato Tanzi.
Al 23' il direttore di gara ha concesso il penalty a favore del quintetto adelfiese dopo un fallo sullo scatenato Tanzi. Sul dischetto si è presentato Gerardo Antonacci che non ha fallito il bersaglio.
Due minuti più tardi è stato il giovane Giuseppe Tanzi a firmare il 9-0 su assist dell'altro under Alex Colella che, all'ultimo minuto, ha chiuso il tabellino dell'incontro siglando il decimo gol su passaggio di Luca Pace.
Vittoria importante per i ragazzi di Mr Fumai che continuano a scalare la classifica e a tenere a vista i posti più nobili della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner