domenica 6 febbraio 2011

Questa Velo Club è un mare a forza 9!

Se alla vigilia del sedicesimo turno di campionato era lecito aspettarsi qualche insidia nella gara con il fanalino di coda Futsal King Putignano, dopo la prima frazione di gara la Pol. Dil. Velo Club ha spazzato via ogni dubbio, fissando successivamente il risultato, nei secondi trenta minuti, su un laconico 9 a 3.
Una partita praticamente in discesa già dai primi minuti dal fischio di inizio, e controllata nel corso dell’incontro. A guadagnarne è stato il risultato, anche se vanno considerati i numerosi errori sotto porta degli uomini di Mr Mastrogiacomo. E se il risultato racconti di una gara a senso unico, non si possono dimenticare le parate di Tommaso Bruno, a volte davvero insuperabile per i giocatori del Putignano. Oltre i gol e le numerose occasioni da gol create, le note liete per l’allenatore adelfiese sono giunte sia dalla prestazione corale della squadra, sia dalle performance di alcuni elementi di esperienza, che hanno mostrato una netta crescita dopo qualche infortunio. E considerato che, a questo punto della stagione oltre l’esperienza, lo stato di forma dei giocatori è sicuramente il presupposto fondamentale per raggiungere la vittoria, allora non ci si può stupire nell’osservare sia il terzo posto raggiunto dalla Velo Club, sia il numero di gol realizzati, che l'hanno attualmente collocata quale miglior attacco del Girone B della Serie C2. Chiaro merito del lavoro del tecnico e soprattutto dell’abnegazione dei giocatori, sempre pronti a seguirne i suoi dettami.
Il p.t. si è praticamente deciso all’inizio e alla fine del tempo. Dopo la rete iniziale di Gerardo Antonacci giunta al 3’, all’8’ è toccato a Leonardo Di Tommaso finalizzare l’assist di Alex Colella. Ottenuto il doppio vantaggio, e dopo aver sbagliato molte occasioni che hanno inevitabilmente dato speranza alle ficcanti offensive putignanesi, la Velo Club ha arrotondato il risultato negli ultimi cinque minuti del pt con Hermand Ceci (lesto, al 25’, a trasformare una punizione concessa a ridosso dei dieci metri), Alex Colella (al 26’ su assist di Angelo Coppi) e Attilio Aiuto (al 28’ su rigore procurato ancora da Coppi).
Nel s.t., dopo soli sette minuti, la squadra adelfiese si è portata subito sul 7 a 0 con altre due reti di Alex Colella (classe 1993), per due volte imbeccato da un ispirato Di Tommaso. Da incorniciare la firma del 7 a 0 del giovanissimo giocatore gialloblù, ottenuta con uno stupendo tacco volante. Il resto dell’incontro ha riservato una altalena di gol tra le due formazioni in campo: dopo il primo gol del Futsal King Putignano giunto al 9’, è stato Vitantonio Berardini a siglare un semplice tap-in al 14’, su assist di Hermand Ceci. Al 22’, dopo la seconda rete ospite, è toccato ad Attilio Aiuto firmare la doppietta di giornata, su una inarrestabile discesa di Alessandro Racioppi, formidabile nel saltare tre avversari sulla fascia destra, ed assistere il compagno libero in piena area di rigore. Sul 9 a 2 e ad otto minuti dal termine, c’è stato ancora spazio per una traversa di Ceci ed un palo di Coppi e Di Tommaso, quest’ultimo con un pallonetto da 35 metri che si è spento all’incrocio. A chiudere la gara però, è stato il Futsal King siglando il definitivo 9 a 3 al 26’ prima del triplice fischio finale del direttore di gara.
Considerando i risultati giunti dagli altri campi, la vittoria con il Putignano, seppur mai in discussione, ha ancor più impreziosito la terza piazza della Velo Club, che, in un solo colpo, si trova a quattro e tre punti dalle prime due di testa, e a quattro lunghezze dall’ultima concorrente per i play-off. Un risultato incredibile e certamente inaspettato, che, a questo punto della stagione, permette alla squadra di Mr Mastrogiacomo non solo di guardare con soddisfazione la propria classifica, ma di preparare al meglio il prossimo impegno con il blasonato Noicattaro, con la possibilità di rendere ancor più splendido il proprio campionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner