domenica 24 ottobre 2010

Una Velo Club principesca dinnanzi alla Regina Noicattaro!

Promossa! Dopo la dimostrazione di forza nell'insidiosa trasferta di Putignano, la Pol. Dil. Velo Club ha dimostrato tutto il suo valore ed il suo enorme potenziale all'esame di maturità al cospetto dell'imbattibile capolista. Paradossalmente alla fine dell'incontro è stata proprio la blasonata Atletico Noicattaro a sorridere e a ringraziare l'arbitro per i due interminabili minuti di recupero concessi.
La gara terminata 4 a 4 è stata certamente lo spot migliore per il calcio a 5. Sessanta minuti colmi di qualità, potenza, estro, velocità e soprattutto tanta Velo Club.
Quest'anno, quando gli uomini di Mr Mastrogiacomo scendono in campo, sono garantite tante bollicine in un calcio champagne imposto anche ad avversari di tutto rispetto.
Infatti dopo aver fatto tremare il Thuriae, rimesso con i piedi per terra l'Adelfia in Movimento, schiacciato il Futsal Putignano sotto il diluvio e spaventato l'Atletico Noicattaro fino ad un minuto dalla fine, i cinque punti raccolti gridano vendetta e alimentano i rimpianti per quelli lasciati per strada che avrebbero proiettato la squadra locale tra le prime del girone B di Serie C2.
Le prestazioni però stanno facendo crescere la consapevolezza di un gruppo sempre più unito e compatto, pronto a raggiungere il risultato condito da tanto spettacolo.
Nell p.t. l'avvio di gara è stato il preambolo di una gara top-quality: il pressing alto, il possesso palla, il movimento e gli scambi stretti della Velo Club ha lasciato poco spazio al Noicattaro. Ma dopo i due legni colpiti da Ceci e Aiuto, è proprio la squadra nojana a passare. Il pari non si è fatto attendere troppo: è Attilio Aiuto a raccogliere un assist a centro area e scaraventare in rete l'1 a 1. Mentre la difesa rossonera ha continuato a sbandare davanti agli scambi stretti degli attaccanti adelfiesi, nell'unico minuto di recupero sono stati ancora gli ospiti a portarsi avanti dopo un errore difensivo della difesa locale.
Nel s.t. il Noicattaro ha allungato sull'1 a 3 e per molti è sembrata la fine. Non per Mr Mastrogiacomo che, dopo aver caricato i suoi uomini, ha condotto prima Davide Antonacci (meravigliosa serpentina tra gli uomini della difesa avversaria), e poi ancora Aiuto (dopo un batti e ribatti in area) a riportare la gara in perfetta parità. A completare il sorpasso ci ha pensato Leonardo Di Tommaso che ha messo nel sacco un pallone accarezzato dai piedi di Ceci, Antonacci e Aiuto dopo una meravigliosa azione di ripartenza. Apoteosi pura e gara in discesa.
Negli occhi dei giocatori del Noicattaro era chiara la paura di essere travolti dall'uragano Velo Club, e la consapevolezza di non essere più in grado di reagire alla supremazia della squadra locale. A tenere a galla gli ospiti ci ha pensato il portiere, davvero miracoloso in almeno venti occasioni. Fino al penultimo minuto di recupero, quando una disattenzione difensiva ha concesso l'occasione del pari prontamente sfruttata dal Noicattaro.
Un risultato di parità al termine di una partita davvero stupenda, che ha confermato la forza e l'esperienza dell'Atletico Noicattaro, ma che ha soprattutto incoronato come bellissima sorpresa di questo avvio di torneo la Velo Club.
Adesso occorre confermarsi in Coppa Puglia contro l'Adelfia in Movimento e soprattutto in campionato con il Futsal Bari.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner