lunedì 18 gennaio 2010

Velo Club, la beffa è servita all'ultimo secondo!

Ancora una volta la cattiva sorte si è divertita a sgambettare la Velo Club lungo il "cammino", e stavolta lo ha fatto nel modo più beffardo che c'è: all'ultimo secondo della gara.
Infatti, proprio quando tutti pregustavano la tanto sospirata vittoria, all'ultimo respiro dei tre minuti supplementari il Don P. Santeramo ha trovato la rete del 4 a 4 su un azione confusa e condita da una serie innumerevole di rimpalli.
In quell'istante ha prevalso il rammarico e la rabbia per un risultato tanto atteso e quanto mai meritato - consuderati anche i sette legni colpiti e le occasione sprecate durante l'incontro -, ma che non ha comunque cancellato la convinzione maturata dal gruppo, uscito sì a mani vuote nelle ultime quattro partite contro le prime quattro in classifica del girone, ma a testa alta, "seminando" gioco e dimostrando carattere.
Il tempo per crescere ulteriormente c'è, e bisogna sfruttarlo fino all'ultimo istante, perchè questa classifica è estremamente penalizzante e poco veritiera viste le prestazioni in campo. Per questo corre l'obbligo di scalarla al più presto, a cominciare da sabato prossimo - ultima del girone di andata - contro il Città di Bari c5.
Tornando alla partita, il p.t. è stato divertente e pazzo, grazie all'atteggiamento in campo delle due squadre: se da una parte la Velo Club ha attaccato a tamburo battente -iniziando ad aprire il conto con la sfortuna tra pali e occasioni al vento -, dall'altra c'era un Don Pierino Santeramo che non è stato a guardare, ma ha risposto con altrettanta pericolosità.
Già al 1° minuto la squadra di casa era passata in vantaggio con il solito capitan Trulli, che ha deviato sotto porta una conclusione di De Benedictis. L'1 a 0 ha così sciolto la Velo Club dalla pressione degli ultimi risultati ma non ha comunque demoralizzato gli ospiti, che, con un uno-due, hanno ribaltato il risultato a metà tempo, grazie ad un preciso diagonale sul secondo palo di Reddavide, e su una punizione dal limite. Ma il carattere della Velo Club - guidata da Mr Mastrogiacomo - ha permesso prima di raggiungere il pari con De Benedictis (gran tiro da fuori area tra palo e portiere), e poi di passare in vantaggio con un spettacolare gol di tacco a mezz'aria di Gargano. Sul capolavoro del laterale gialloblù e sul parziale di 3 a 2, si è chiuso il p.t..
Il s.t. è cominciato con un arrembaggio confuso degli ospiti, mentre la Velo Club provava a gestire e ripartire. Ma proprio quando le serie di gol sprecati e di pali aumentava considerevolmente, ecco la rete del 3 a 3 che ha rimesso tutto in discussione. Almeno fino a 5 minuti dalla fine, quando un tap-in dello scatenato Gargano (prima doppietta per lui), ha riportare la squadra locale in vantaggio. Il resto è storia nota, con gli ultimi interminabili tre minuti di recupero, che modificheranno ancora il risultato portandolo definitivamente sul 4 a 4, che ha evidenziato quei pochi, ma decisivi errori, e oscurato quanto di buono fatto durante tutto l'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner