martedì 12 gennaio 2010

Derby-spettacolo al Palazzetto dello Sport di Adelfia!

Il primo derby di campionato se lo è aggiudicato l'Adelfia in Movimento dopo una partita in bilico fino ai minuti di recupero. E' proprio nei 3 minuti supplementari concessi dall'arbitro che la squadra gialloblù, approfittando dello sbilanciamento in avanti della Velo Club, ha messo il risultato al sicuro.
Un vero peccato perdere una gara in cui la differenza tra le due squadre non si è affatto vista, ma l'esperienza di alcuni elementi dell'Adelfia in Movimento, capaci addirittura di giocare gli ultimi 10 minuti dell'incontro con 5 falli a referto e con il risultato in parità, ha fatto il resto. Non aver approfittato di tale situazione infatti, è stato un peccato mortale per la Velo Club, che fino a quel momento aveva costruito una infinità di palle gol (alcune davvero clamorose) senza concretizzarle.
Il p.t., equilibrato fin dall'inizio, ha subito il primo scossone con la clamorosa occasione capitata a Trulli che, dopo uno scambio stretto con Di Tommaso, dinnanzi al portiere avversario ha visto la sua conclusione intercettata all'ultimo istante.
Ma come accade nel calcio, a un gol sbalgliato è seguito un gol subito, e su un calcio di punizione, macchiato però dall'evidente carica sul portiere Reddavide, sono gli avversari a passare in vantaggio. Alla fine del p.t. l'ultima occasione per pareggiare l'incontro, è stata sprecata da Pagone che, ormai a porta vuota, è stato recuperato dalla difesa avversaria.
Nel s.t. ancora una Velo Club protagonista in campo, con uno spumeggiante Antonacci, che pronti-via, con un sinistro da fuori area, ha centrato il sette alla destra del portiere riportando il risultato in parità.
Complice una Velo Club rilassata per il pari raggiunto, l'Adelfia in Movimento ne approfitta per colpire nuovamente, e dopo un solo minuto è tornata in vantaggio. Ma la voglia e la grinta del quintetto guidato da Mr. Quaranta, ha permesso alla squadra ancora una volta di raggiungere il pari, con un tap-in di Trulli.
Nei 10 minuti finali però, la partita si è incanalata sui binari della squadra di Mr. De Marzo, anche grazie a quel pizzico di fortuna che accompagna la propria squadra: a pochi istanti dallo scadere dei tempi regolamentari, con 5 falli spesi, il nuovo e decisivo vantaggio è stato siglato su una ripartenza concessa da una Velo Club ormai stanca.
Inutili ai fini della vittoria, la successione di gol nei 3 minuti di recupero: dal 3 a 2 si è passati al 5 a 2, e infine sul conclusivo 5 a 3 dopo il tiro libero di Mastrogiacomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Main partner

Main partner

Official partner

Official partner