Il 2009 della prima stagione calcistica della Polisportiva Dilettantistica Velo Club si è chiusa con la sconfitta casalinga contro l’Azentium Rutigliano. La gara di sabato ha rispecchiato l’andamento di questa prima parte di campionato e della classifica dei gialloblù.Capaci di belle prestazioni, agli uomini di Mr. Mastrogiacomo è sempre mancato l’acuto finale, quello necessario per mettere in cassaforte i tre punti. Il p.t. contro il Rutigliano (chiuso sullo 0 a 0) è stato probabilmente uno dei più belli visti fino ad oggi in tutto il campionato al Palazzetto dello Sport di Adelfia. Palle gol, giocate in spazi stretti, ribaltamenti continui e soprattutto due portieri super. Antonio Reddavide, ultimo colpo di mercato della Velo Club, ha sfoggiato parate eccezionali e colpi di classe che hanno stregato gli avversari e chiuso a doppia mandata la porta adelfiese, garantendo maggior sicurezza ai giocatori in campo.
Il s.t. si è aperto con il vantaggio del quintetto locale che ha finalizzato una veloce ripartenza fatta con soli tre tocchi: De Benedictis-Pagone-Trulli: è quest’ultimo che con un diagonale sul lato opposto del portiere ospite ha centrato il bersaglio. Ma è qui che purtroppo è finita la gara della Velo Club, pagando dazio, ancora una volta, alla sfortuna e all’inesperienza di alcuni giocatori, consentendo così al Rutigliano di infilare un micidiale uno-due e ribaltare il risultato. Gli attacchi finali, i salvataggi sulla linea e i gol sfiorati hanno solamente aumentato il rammarico per una nuova occasione sprecata. L’1 a 3 sul fischio finale ha difatto chiuso una gara spettacolare e in bilico fino all’ultimo secondo, ma non ha cancellato l’impressione che questa Velo Club meriti molto più dei sette punti in classifica raccolti fino ad ora.
Appuntamento al nuovo anno, quando in campo scenderanno le due rappresentative adelfiesi del campionato di C2: Velo Club e Adelfia in Movimento.
In attesa del derby, la società coglie l’occasione per porgere i migliori Auguri di Buone Feste a tutti gli sportivi.
Nessun commento:
Posta un commento