Prestazione con i fiocchi per la squadra di Mr. Mastrogiacomo, all'esordio assoluto in un campionato di calcio a 5.Alla presentazione dei calendari della serie C2 Girone B, molti avevano pronosticato la sconfitta della "neonata" VELO CLUB contro l'Atletico Noicattaro, una delle corazzate della Serie C2.
Nel calcio però, non sempre vince il più favorito, e così, ecco consumarsi la prima sorpresa della stagione: VELO CLUB - ATL. NOICATTARO 5 - 0.
La gara è stata un susseguirsi di emozioni, grazie al bel calcio prodotto dai giocatori in campo e la sfida tattica messa in atto dai due allenatori.
Il risultato infatti è rimasto incerto fino al 20' del p.t., quando, a coronamento di una veloce ripartenza, la respinta corta del portiere avversario sul tiro di Dino Mastrogiacomo, ha permesso a Nico D'Ambrosio di firmare il primo gol.
Chiuso il primo tempo sull'1 a 0, nel secondo la squadra si è esaltata, approfittando impietosamente degli attimi di sbandamento del quintetto nojano. E così, dopo il raddoppio di Miguel Ursini al 2' del s.t., la tripletta di Hermand Ceci trasforma una gara perfetta in vera apoteosi sportiva.
Dopo la vittoria nel derby di ritorno della Coppa Puglia, questo straordinario esordio in campionato, ha confermato, soprattutto a tutti coloro che nutrivano ancora dello scetticismo, la qualità del gruppo e la validità del progetto calcistico di questa storica società sportiva.
Forza ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento